Azienda

Fonderia Bongiovanni tra tradizione e modernità

Azienda artigiana con profonde radici nel passato, Fonderia Bongiovanni guarda al futuro proponendo ai suoi clienti prodotti capaci di abbinare bellezza e qualità.

Specializzati nella lavorazione di ghisa, ferro ed alluminio

Ghisa, ferro e alluminio

Dal 1951 l’esperienza acquisita negli anni consente a Fonderia Bongiovanni di fondere e combinare tra loro i materiali proponendo così sul mercato prodotti nuovi, originali e dalla qualità sempre impeccabile.

Dalla lavorazione del ferro, nel corso degli anni, ci siamo specializzati nella fusione della ghisa, dell’alluminio e dell’ottone che, con le loro caratteristiche tecniche, ci permettono di realizzare prodotti per l’arredamento urbano, della casa e del giardino rendendo unici ed originali ogni ambiente.

Fusione e lavorazione di ferro e altri metalli

Un’azienda artigianale...

Materiali e forme si fondono fino a diventare i veri protagonisti di un processo che non ha nulla di industriale: Fonderia Bongiovannni mantiene intatto quell’approccio artigianale e manuale che la contraddistingue da oltre mezzo secolo, fatto di amore per il lavoro, cura dei particolari e di una creatività che assimila in qualche modo l’attività di fusione e lavorazione dei materiali a quella di un artista.

Un artista specializzato nella lavorazione dei metalli. Esplorate il nostro sito ed ammirate la precisione e l’accuratezza dei nostri prodotti, i motivi decorativi e i dettagli forgiati con la pazienza e l’amore che solo un’artista sa mostrare.

Articoli in ferro e in ghisa per arredi urbani e privati

...con un occhio di riguardo alla tecnologia.

Fonderia Bongiovanni si presenta oggi sul mercato degli articoli in ferro ed in ghisa e degli arredi privati ed urbani con un approccio artigianale che tuttavia non perde mai di vista le esigenze di un mercato in continua evoluzione e di una clientela sempre più esigente.

Al fine di rispondere alle nuove sollecitazioni del mercato, Fonderia Bongiovanni ha scelto di puntare alla diversificazione dei materiali, andando ad affiancare al ferro una rosa di altre soluzioni aventi caratteristiche tecniche capaci di soddisfare esigenze d’uso differenti.

Inoltre, tutti i prodotti di Fonderia Bongiovanni sono trattati con specifici prodotti anti corrosione che gli consentono di resistere al trascorrere del tempo ed alle intemperie.

Esposizione di arredamento in ferro battuto e ghisa

Il vero protagonista: il cliente

Il vero protagonista di Fonderia Bongiovanni non è il ferro, non sono i materiali né i nostri artigiani, ma è il nostro cliente.

Lontano da essere un numero, ogni cliente è un mondo a sé, una persona che teniamo a conoscere ed a capire, analizzando con lui i suoi gusti, le sue aspettative, le sue necessità, e lavorando insieme per offrirgli il meglio rispetto alle sue aspettative e rispetto a ciò che il mercato oggi propone.

Lo Showroom è sempre a disposizione del cliente per poter valutare direttamente le nostre produzioni.

Articoli personalizzati in ferro battuto e ghisa

Parola d’ordine: personalizzare

Il punto di forza di Fonderia Bongiovanni risiede proprio nel rapporto esclusivo che si viene a creare con il cliente: un cliente che diventa anche amico, che ci indica la strada da percorrere, ci chiede ciò che altrove non ha saputo trovare.

La capacità di Fonderia Bongiovanni di personalizzare forme, misure e concetti, costruendo e forgiando soluzioni in linea con le richieste del cliente fa di quest’azienda un piccolo gioiello di modernità e tradizione al contempo.

Complementi d'arredo in ferro, ghisa, alluminio e ottone

Soluzioni per la casa, per il verde, per la città.

Fonderia Bongiovanni produce una rosa di oggetti diversificati al fine di far fronte alle esigenze di arredo privato e di arredo pubblico.

All’interno del suo assortito catalogo troverete complementi d’arredo in ferro battuto, in ghisa, in ottone e in alluminio.

X